mywiki
Il know-how della tua azienda incarna la linfa vitale dell'impresa, cristallizzando concetti cruciali come storicità, esperienza, efficienza, innovazione, capitale sociale, competitività e maturazione.
Sottovalutare la necessità di preservare questa risorsa può esporre un'azienda a rischi significativi, specialmente durante periodi di alto turnover o di necessità di rinnovamento imposte dal mercato.
Agire per preservare il know-how aziendale è, quindi, un’azione che non può essere ignorata da un’azienda moderna e innovativa.
La tecnologia moderna a tale scopo mette a disposizione diversi strumenti semplici ed economici. Uno tra questi è il KMS (Knowledge Management System - Sistema Gestione della Conoscenza), che per le sue caratteristiche, è uno degli strumenti più talentuosi.
Il KMS è un sistema informativo progettato per raccogliere, organizzare, condividere e analizzare la conoscenza all'interno di un'organizzazione. Facilita l'accesso alle informazioni e alle competenze aziendali, migliorando l'efficienza operativa, stimolando l'innovazione e supportando la presa di decisioni. Attraverso un KMS, le aziende possono gestire e condividere in modo efficace e controllato, sia la conoscenza esplicita (documenti, manuali, procedure standardizzate), sia quella tacita (esperienze, competenze non documentate).
Il tool mywiki di Digital Office, basato sul software open source DokuWiki, offre un KMS efficiente e intuitivo, ideale per la documentazione professionale e dotato di un avanzato sistema di controllo degli accessi all'informazione.